TOP 5
Le 5 case infestate più terrificanti del mondo.
Cerchi casa? Non ami la solitudine, ma detesti avere coinquilini che ti occupano il divano per tutto il giorno? Abbiamo la soluzione perfetta per te: ti proponiamo di dare un’occhiata alle 5 case infestate più terrificanti del mondo. La compagnia è garantita, magari non gradevolissima, ma avrai un mucchio di aneddoti da raccontare agli amici al bar.
5. Sallie House (Kansas, USA)
Ti vuoi trasferire negli Stati Uniti? Ti consigliamo il Kansas. Non solo per il mago di Oz, ma soprattutto per la Sallie House di Atchison. La casa prende il nome da una bambina/spettro, Sallie, ossessionata dagli spiriti maligni con cui condivideva l’abitazione, tanto da mettere in guardia i “fortunati” inquilini mortali con continue apparizioni. La casa era infatti precedentemente abitata da una donna malvagissima, responsabile di un mucchio di efferati delitti. Sallie House è diventata una delle attrazioni più famose di Atchinson, anche se diversi visitatori sembrerebbero aver subito negli anni inspiegabili tagli e ustioni. Una certezza? Il prezzo d’acquisto è senz’altro trattabile.
4. Rose Hall (Montego Bay, Giamaica)
Voglia di case infestate e spiagge caribiche? Se ti fa gola la Giamaica abbiamo per te un’occasione unica: la Rose Hall. Una maestosa casa colonica con annesso giardino, che si trova al Montego Bay ed è… multi-infestata. Secondo la leggenda, Annie Palmer, una delle proprietarie, era solita praticare il voodoo, con cui uccise diversi mariti e molti inservienti. Una serial killer tanto famosa da spingere il buon Johnny Cash a dedicarle una canzone, “The Ballad of Annie Palmer”.
3. Monte Cristo Homestead (New South Wales, Australia)
Vacanze nel New South Wales, in Australia? Potresti affittare (non è rimasto vivo nessuno per venderla) la magione Monte Cristo Homestead. Un vero luna park per gli amanti delle case infestate: qualcuno è stato ucciso, qualcuno è morto di morte improvvisa, qualcun altro è stato vittima di morte accidentale. Qualche esempio? Un uomo è stato spinto dal balcone, uno scudiere arso vivo, un bambino gettato dalle scale. Oggi, per la cronaca, non si avvicinano più nemmeno i gatti.
2. Manicomio di Mombello (Italia)
Per la seconda posizione fra le case infestate più famose del mondo ci spostiamo in Italia. Chi avrebbe mai detto che una lussuosa villa in cui vissero Ferdinando IV di Borbone e che fu il quartier generale di Napoleone potesse diventare un ospedale psichiatrico pieno di misteri irrisolti? Si narra che alcuni dottori facessero esperimenti non autorizzati sui pazienti malati di mente e che poi, per cancellare le tracce, si servissero di un pozzo profondo ben 30 metri. I corpi non furono mai ritrovati, ma le anime a quanto pare sono ancora tutte lì.
1. Stanley Hotel (Colorado, USA)
Voglia di case infestate dal sapore cinematografico? Potresti soggiornare qualche notte nello Stanley Hotel, in Colorado, meglio noto come il famigerato Overlook Hotel di “Shining”. Basta nominare l’hotel per far raggelare il sangue nelle vene. Lo stesso Stephen King e lo staff giurarono di aver sentito strane voci di bambini, suoni di pianoforte e melodie inquietanti durante le riprese. Scontato dire che sia fra gli hotel più spaventosi al mondo, una notte qui è davvero per gente coraggiosa.
Insomma, una lista di occasionissime immobiliari a buon mercato! A renderle ancora più appetibili potrebbe pensarci la squadra di Justin Stamper e Casa Zombie Vendesi, con un bell’intervento di ristrutturazione.