BELLO ANDARE AL CINEMA MA…

SUPER NORMAL PEOPLE

BELLO ANDARE AL CINEMA MA…

Andare al cinema è sempre un piacere? Si, forse quando sei Lebron James e possiedi un home theatre grande come Roma Termini tutto per te. Ma quando sei troppo povero persino per fare Riccanza 25, ti tocca andare al multisala come tutti i comuni mortali e, soprattutto, CON tutti i comuni mortali.
 
 
 
 
 

Ecco una classifica umile dei 5 soggetti che tutti sperano rimangano a casa invece di guardarsi un film al cinema:
 
5. Quello che zittisce: sì, quando gli altri parlano è fastidioso e vorresti dirgliene di ogni, ma anche il tipo che inizia a fare “SSSSHHHHH!” a destra e a manca ogni 5 minuti non è da meno.
 
4. Il gruppo di amici: li senti ancora prima che entrino dalle porte della sala. Poi entrano e in 15 occupano proprio tutta la fila dietro di te per non farti sentire solo. Ed è un attimo che parta il telefono senza fili per capire cosa ha detto l’amico x del posto E1 all’amico y seduto a E129.
 
3. Il critico: direttamente da “Chi te l’ha chiesto city”, ecco il commentario del film, in integrale, che non avevi chiesto e di cui non te ne può fregare di meno. Purtroppo per noi, c’è sempre quello che si sente in dovere di dire la propria opinione su regia, fotografia, sceneggiatura e trama come se fosse Vittorio Sgarbi con davanti un dipinto di Raffaello.
 
2. Lo smartphone dipendente: dal tipo che arriva in ritardo e accende la torcia per trovare il posto, accecandoti, a quello che del film guarda giusto i titoli di coda perché il resto del tempo l’ha passato a scrollare la bacheca di Facebook, chi usa il telefono dà sempre un fastidio non indifferente.
 
1. Il bimbo che urla: ma i bambini non andavano a letto presto? Francamente, trovo che portare degli infanti iperattivi al cinema sia quasi anticostituzionale. Non esistono più i genitori di una volta. (Ben accetti quelli silenziosi, dopotutto non posso andarmi a vedere i Minions se l’età media in sala è sopra i 10 anni).
 
Per tutti i fan del cinema, ma non del pubblico in sala, torna su Blaze la nuova stagione de Il Mago di Hollywood. Una serie per SUPER NORMAL PEOPLE, in onda dal 7 aprile alle 22:40, sul canale 124 di Sky.

X