Wannabe Battlebot.

VITE EXTRAORDINARIE

Wannabe Battlebot.

Come costruirti in casa il tuo robot da combattimento.

Sono più agili dei Trasformer, più spietati degli “Small Soldiers”, non hanno un’anima e picchiano come se non ci fosse un domani. Perché poi alcuni un domani non ce l’hanno davvero.

 

Sono i robot “home made” di Battlebots, pronti a sfidarsi fino all’ultimo bullone. Ma quanto è difficile costruirne uno? Tranquillo, è più facile di quel che si creda. Vediamo un po’ se riesci a starci dietro.

 

Passo 1.

Scegli il budget in base alla gara a cui vuoi partecipare. Ci sono robot che costano tra i 4000 e i 5000 dollari e altri più sofisticati che arrivano fino ai 15.000. Pensi sia un po’ troppo? Tranquillo, ovviamente ci sono sempre gli sponsor.

 

Passo 2.

Comincia a cercare i pezzi: motori, ruote, trasmettitori e ricevitori per controllare il tuo robot e altre amenità. Attenzione a non spendere tutto il tuo budget, perché ti serviranno un mucchio di pezzi di ricambio. I Battlebots, anche se escono vincitori da uno scontro, non sono indistruttibili!

 

Passo 3.

Fai un disegno del tuo robot, il più dettagliato possibile. Insomma, una specie di “story board” della tua bestia da combattimento.

 

Passo 4.

Comincia a mettere insieme i differenti pezzi utilizzando, in caso, un programma di disegno in 3D (sì, quel CAD di cui ti ha parlato mille volte tuo cugino geometra). Se tutto questo ti risulta ancora difficile prova a rivolgerti ad un amico meccanico, preferibilmente bravo.

 

Passo 5.

Sbizzarrisciti e aggiungi al tuo robot (ancora innocuo) le parti più pericolose e letali: martelli, seghe, ruote dentate, artigli e altre carinerie.

 

Passo 6.

È il momento di completare il tuo Battlebot: aggiungi ruote, volante, finestrini e decorazioni. È avanzato qualcosa? Non fa niente: servirà sicuramente per la prossima costruzione.

 

Passo 7.

Divertiti, e all’attacco!

 

I gladiatori del futuro? Hanno nomi come Tombstone, Bronco o Ghost Raptor, se le danno di santa ragione nelle Arene di tutto il mondo e non vedono l’ora di mandare in corto circuito i propri avversari. Pronto alle Botte da Robot di Battlebots?

X