Sim Sala Bim

VITE EXTRAORDINARIE

Sim Sala Bim

Che cosa è la magia? Scienza, fanatismo, o una semplice fuga dalla realtà?
 
Come Les Gold riesce a tramutare tutto ciò che tocca in oro al grido di "5$ e ci sto rimettendo", così tutti i grandi maghi della storia hanno il loro potere, il loro trucco magico che nessuno riesce a scoprire mai.
 

Partiamo da Harry Houdini, venuto al mondo all’improvviso urlando abracadabra: è famoso per le sue capacità di evasione e fuga da qualunque forma di impedimento (manette, catene, corde..) e tutti se lo ricordano nella famigerata fuga da Alcatraz.
 
Dall’esperto dell’escapologia al mago dell’illusionismo il passo è breve: David Copperfield, in grado di far scomparire la Statua Della Libertà solo per fare colpo sulla modella Claudia Shiffer. Tutta finzione direte.. ma intanto lei è diventata la sua fidanzata (chapeaux, David).
 
E poi, gli anni passano, il mondo si evolve così come la magia. Così, da due specialisti dal calibro di Mago Merlino, altri maghi e presunti tali, si sono fatti avanti in questo mondo di stregoneria che Harry Potter.. LEVATE PROPRIO.
 
Ora, infatti, abbiamo l’onore di vivere al tempo di eccezzzziunali maghi, illusionisti e cartomanti: da Antonio Casanova, noto figlio illegittimo di una donna di picche un fante di cuori e Il Mago Otlema, il cui cognome corrisponde all’anagramma di Amleto. A Giucas Casella, definito dalle over 80 l’Houdini italiano, capace di ipnotizzare ogni genere di animale e di vecchietta e Mago Silvan, conosciuto come “carta nera vince, carta rossa perde” e ora più genericamente, il re della briscola.
 
Se siete stanchi di conigli che saltano fuori da un cappello, sintonizzatevi su Blaze, canale 124 di Sky per conoscere un vero mago: Il Mago di Hollywood, da lunedì 22 ottobre alle 22:40!

X