Come diventare ricchi grazie ad un kit di sopravvivenza.

VITE EXTRAORDINARIE

Come diventare ricchi grazie ad un kit di sopravvivenza.

Uomo vs Natura o, se preferisci, Natura vs Uomo: una vecchia storia. Ma se c’è di mezzo un ricchissimo premio in denaro allora la cosa si fa molto più interessante. Come si può sopravvivere in alcune delle foreste più selvagge del mondo? E soprattutto, come evitare di correre troppi rischi? Basta avere l’attrezzatura giusta: un kit di sopravvivenza eccezionale.

 

Si comincia dalla valutazione della situazione in cui ti trovi: montagna, foresta, deserto ecc. L’acqua è il bene primario in tutti i casi, quindi procurati una borraccia bella capiente. Non dimenticare poi che l’acqua ti può servire come disinfettante: bollita ripulisce molte ferite.

 

L’hai visto in 1000 film, quando sei solo nel nulla poche cose sono più importanti del fuoco: porta sempre con te un accendino, fiammiferi o un vero fire starter…ma se sei un survivor tutto d’un pezzo, quest’ultimo meglio che lo lasci a casa per il barbecue domenicale.

 

E per il riparo? Se non puoi portarti una tenda, procurati una tovaglia di plastica cerata: con una corda potrai costruirti un riparo d’emergenza. Altrimenti, puoi sempre usarla per apparecchiare per la cena.

 

Il cibo è un argomento importante: se puoi procacciartelo da solo è meglio (non c’è niente di più sexy di un uomo che si procura la cena con le proprie mani), altrimenti le barrette energetiche o i liofilizzati possono esserti d’aiuto.

 

Indispensabili una corda e un coltello multiuso, che potranno servirti anche per la difesa personale. Certo, una pistola manderebbe via i malintenzionati o gli animali feroci molto più facilmente, ma ti servirebbe il porto d’armi.

 

Infine i vestiti. Un paio di stivali o di scarpe resistenti, pantaloni lunghi, qualche paia di calze, magliette e biancheria intima calda (insomma la solita lista della solita mamma).

 

Finalmente sei pronto per affrontare tutte le insidie della vita selvaggia. Per molto tempo. E magari provare a vincere la prossima edizione di Alone.

X