5 METE PER UNA VITA DA ALONE

VITE EXTRAORDINARIE

5 METE PER UNA VITA DA ALONE

Nelle segrete della vostra cantina si nasconde la tomba di Vasco da Gama, vi abbiamo beccato, su, non mentite. È il motivo per cui da bambini sfogliavate sempre l’atlante ed andavate alla ricerca dei luoghi più remoti sulla faccia della Terra. Uno spirito d’indagine da far invidia ad Hercule Poirot o Sherlock Holmes.

 

Quindi, se vi citassimo cinque location così sconosciute al mondo che a momenti pure Kip Thorne tirerebbe fuori nuove teorie di astrofisica pur di scovarle, nessun problema per voi? Proviamo a vedere se rispondete con un “Elementare Watson” o con fare basito. Iniziamo.

 

 

1) ISOLA TRISTAN DA CUNHA: avremmo potuto far la battuta su quanto sia Triste, ma era troppo scontata. Avete voglia di sparire in mezzo all’Atlantico? Potete stare tranquilli. Siete distanti solo 2810km da Città del Capo, però mi sa che la spedizione 1 giorno di Amazon ve la sognate.

 

2) RINCONADA: il posto perfetto per prendervi gioco degli amici che vi danno del Rinco per esser andati a vivere in un paese che è 5000m sul livello del mare. Perché? È una miniera d’oro. Letteralmente. Sarete voi i nuovi signori delle Ande?

 

3) ITTOQQORTOORMIIT: già a scriverlo abbiamo fatto il check con i linguisti dell’Accademia della Crusca, se non è remoto un posto così, non sappiamo cosa possa esserlo. Ideale per dimenticarsi del mondo civilizzato e far sembrare l’inverno di Fargo una moderata estate. Groenlandia is the way.

 

4) ISOLE KERGUELEN: volete investire in più proprietà terriere? Diventare dei latifondisti solitari del XXI° secolo? L’arcipelago di Kerguelen nell’Oceano Indiano è perfetto. Un posto senza mezze misure, nel senso che d’inverno ci son 2° gradi e d’estate 7° di media: solo solo impermeabile termico per voi.

 

5) LONGYEARBYEN: sempre a lamentarsi che in primavera piove, che le ferie finiscono troppo in fretta e di come si stava bene sotto il sole della Grecia. State calmi. Vi presentiamo la vostra meta definitiva: nelle remote isole Svalbard, il Sole di Mezzanotte qui ci sta 4 mesi. Pronti con la crema solare protezione 50+? O forse no?

X