TOP 5

Motori più che eccellenti: le 5 auto più costose del pianeta

 

Hai la passione dei motori? Abbiamo realizzato per te una lista di auto da sogno che tali rimarranno, visti i loro prezzi assolutamente senza senso (a meno che tu non preferisca comprare una macchina al posto di una villa con vista panoramica sul golfo di Amalfi).

 

5. Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera auto piu costose del mondo

La nostra Top5 delle auto più costose del globo parte da un prezzo “base” di 1,9 milioni di dollari. La svedese Koenigsegg Regera (“Regera” significa “regno” o “regnare”) è una hypercar prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg, in soli 80 esemplari. Il numero 80, infatti, nella numerologia Pitagorica simboleggia i concetti di dominio, controllo e conquista. E in quanto a simboli (e brugole) gli svedesi non li batte nessuno.

 

4. Bugatti Chiron

Buggati Chiron auto piu costose del mondo

Per omaggiare il pilota più anziano che abbia mai preso parte alla Formula 1, il monegasco Louis Chiron, i francesi produssero nel 2016 la Bugatti Chiron. Per realizzare le 500 unità si ispirarono al design introdotto con il prototipo Bugatti Vision Gran Turismo, un concept realizzato appositamente per il videogioco Gran Turismo. Il prezzo? 2,8 milioni di dollari, che la collocano al quarto posto fra le auto più costose del mondo. Più di 250 fortunati si sono, ad oggi, accaparrati questa occasionissima.

 

3. Pagani Huayra BC

Pagani Huayra auto piu costose del mondo

La Pagani Huayra BC è un piccolo gioiello dell’argentina Pagani Automobili che prende il suo nome da Huayratata, dio del vento, che secondo la mitologia sudamericana comandava le brezze, i venti e gli uragani. Insomma, un nome importante. Prodotta in soli 20 esemplari, venduti tutti al comodo prezzo di 2,8 milioni di dollari (e a quanto pare non si parla di rateizzazione).

 

2. Lykan Hypersport

auto piu costose del pianeta

Alzando leggermente l’asticella delle pretese economiche, incontriamo la Lykan Hypersport, la prima supercar prodotta nel mondo arabo al costo di 3,4 milioni di dollari. Un trionfo del kitsch per una vettura costosissima che assomiglia alla Batmobile (ah, questi arabi cinefili!) ed è stata utilizzata nella franchise “gasatissima” per eccellenza: Fast and Furious.

 

1. Aston Martin AM-RB

 

 Aston Martin AM-RB auto piu costose del pianeta

Il brand Aston Martin è da sempre legato all’immagine iconica dell’agente segreto 007, alias James Bond. Anche se il suo modello extra lusso e nuovo di zecca uscirà solo nel 2018, l’Aston Martin AM-RB è già la macchina più costosa del mondo. 3,9 milioni di dollari per sederti al volante del gioiellino inglese e seguire l’esempio dell’agente segreto più famoso del grande schermo: distruggendola durante un inseguimento spericolato in qualche città d’arte in giro per il mondo.

 

Il nostro sogno lungo 5 macchine finisce qui. Ma se probabilmente non potrai mai spingere l’acceleratore di una di queste auto, perché non dare sfogo ai tuo sogni Gasatissimi su Blaze?

X