Le 5 sostanze legali più costose del mondo

TOP 5

Le 5 sostanze legali più costose del mondo

Cerchi idee alternative (e capaci di mandarti sul lastrico) per i regali del prossimo Natale? Ci pensiamo noi! Ecco 5 sostanze legali che fanno sembrare il Ginseng del semplice tè da supermercato.

 

5. Corno del rinoceronte

Apriamo la classifica delle sostanze legali più costose del mondo con il corno di Rinoceronte, che speriamo presto diventi illegale. Il prezzo? 55 dollari al grammo escluso il costo della caccia. In Vietnam qualcuno sostiene che la famosa zanna curi il cancro, mentre in giro per il mondo viene usato, con scarsi risultati, per la cura delle febbri e altre indisposizioni.

 

2. La Mer

La Mer (no, non è quello che stai pensando) è una crema, dicono, miracolosa. Basta strofinarla sul viso per apparire miracolosamente giovani. Ti abbiamo convinto? Insomma, se il suo prezzo si aggira sui 70 dollari al grammo qualcosa di miracoloso dovrà fare, magari rendere ricchi degli abili truffatori.

 

3. Diamanti

Non potevano mancare nella nostra classifica. I più preziosi possono arrivare a costare fino a 65.000 dollari al grammo, o 13.000 al carato. Con quello che costano, l’unica cosa che diventa per sempre sono le cambiali!

 

2. Painite

La Painite è la gemma più rara e costosa del mondo. 300.000 dollari al grammo e fino a 60.000 dollari al carato. A che serve? Può essere usata nella cristalloterapia o semplicemente come costosissimo fermacarte.

 

1. Antimateria

Chiudiamo con l’Antimateria (che?) la sostanza legale più cara del mondo: 100 trilioni di dollari (un trilione è un 1 con 18 zeri, qualora te lo stessi chiedendo) al grammo. L’Antimateria si genera durante complessissimi esperimenti di fisica delle particelle e in futuro potrebbe servire da carburante per le navicelle spaziali desti-nate a raggiungere pianeti e stelle lontani. Un regalo talmente inabbordabile e inutile da essere una figata pazzesca. Si merita a pieno titolo il numero 1 della nostra classifica.

 

Sugli Appalachi ogni giorno lottano senza sosta #PerUnPugnoDiGinseng, ed è solo una radice. Chissà che succederebbe la lotta fosse #PerUnPugnoDiAntimateria…

X