TOP 5

Grasso è bello, e buono.

I 5 cibi più calorici della Terra

 

Obesi o buongustai (dipende dal punto di vista) di tutto il mondo unitevi!

Vi piace mangiare e soprattutto vi piace mangiare grasso? Non vergognatevi. Anche le culture culinarie apparentemente più salutari hanno i loro peccatoni di gola.

 

Grasso per grasso, dunque, andiamo a scoprire la Top 5 dei cibi più calorici, pesanti ed appetitosi del mondo.

 

5 – Il Ramen

cibi piu grassi della terra: ramen

Al 5° posto nella classifica dei cibi più calorici della terra c’è il Ramen; arriva dall’intraprendente Giappone e, a una prima occhiata, sembra una zuppa “innocente” con pastina e verdure varie. Ma il brodo in cui galleggiano gli ingredienti è tutt’altro che innocente: un grassissimo connubio di burro, lardo e manzo. Già una seconda porzione potrebbe risultare quasi letale.

 

4 – Deep Fried Mars

cibi piu grassi della terra deep fried mars

In Scozia, anche se non hanno tanta fantasia, adorano un dolce fonte infinita di calorie: una barretta Mars ricoperta di pastella e poi fritta. Anche il nome è poco fantasioso …. Deep fried Mars, ovvero Barrette di Mars fritte!

3 – Poutine

cibi piu grassi della terra poutine non

Sappiamo se esiste una cucina canadese. Ma le Poutine sono qualcosa di saporito ed assolutamente unico. Ci sono loro al 3° posto nella classifica dei cibi più calorici della terra. Controlliamo gli ingredienti: patatine fritte home made, coperte da sugo di arrosto e da una quantità smodata di formaggio bianco ottenuto da latte pastorizzato. Praticamente burro. È vero che in Canada fa freddo ma davvero così tanto da dover accumulare una simile riserva di grasso?

2 – Aligot

i cibi piu grassi della terra aligot

Dalla vicina Francia, invece, arriva l’Aligot. Un piatto completo basato su un mix di purea di patate e – attenzione! Panna, burro, aglio, uova e fonduta composta da minimo 4 tipi diversi di formaggi, ovviamente francesi. E chi ha bisogno di altro (se arriva alla fine)?

1 – Acaraje

cibi piu grassi della terra: acaraje

Last but non least il Brasile con le Acaraje. Sono loro ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei cibi più calorici della Terra! Si tratta di un piatto afro brasiliano, il cui nome proviene da due divinità e che sembra voler dimostrare come le diete siano estranee alle entità divine. Le Acaraje infatti contengono una quantità di calorie insensata. Da cosa sono composte? Frittelle di pasta di fagioli e cipolle, farcite con Vatapa’ (farina di riso, teste di pesce, peperoncino, arachidi, latte di cocco, cipolla, pomodoro, e zenzero), carurù (verdura locale fritta) e, per tenersi leggeri, un po’ di insalatina. Una vera esplosione di calorie. E gli dei stanno a guardare.

 

 

5 ricette diverse, un tripudio di sapori, una quantità di calorie assolutamente EPICA. Pane per i denti del team di Grasso che cola. Quanti di voi sarebbero capaci di affrontare una sfida fino all’ultima caloria?

X