I 5 corpi speciali più temuti al mondo

TOP 5

I 5 corpi speciali più temuti al mondo

Terroristi a colazione e caccia all’uomo all day long. E i blitz di liberazione di ostaggi possono accompagnare solo.

Si tratta di ordinaria amministrazione per i corpi militari più selezionati al mondo. Non è esattamente un mestiere tranquillo: c’è un percorso di addestramento durissimo e uno stile di vita che non lascia spazio a errori. Muscoli, volontà di ferro e lucidità mentale sono solo le basi per chi la “licenza di uccidere” la prende prima della patente. Ecco 5 tra le forze speciali più efficienti e temute del pianeta: tutta gente che è meglio non far arrabbiare.

 

1)US NAVY SEALs
Nati nel ’62, i Navy Seals statunitensi annoverano tra le loro imprese l’uccisione del leader di Al Quaeda Bin Laden, avvenuta nel 2011 in Pakistan.
 
2) SAS - The British Special Air Service
Gli inglesi non sono da meno: dal 1941 effettuano complicate operazioni di antiterrorismo e liberazione di ostaggi. Sono un modello per altre forze speciali nel mondo.
 
3) GIGN - Groupe d’Intervention de la Gendarmerie Nationale
In Francia sono addestrati per fronteggiare situazioni ad altissimo rischio, infatti l’identità dei componenti viene tenuta segreta per la loro stessa sicurezza.
 
4) ALPHA GROUP
Il Gruppo Alpha è nato sotto l’Unione Sovietica durante il periodo di invasione in Afghanistan. Impossibile dimenticare i loro blitz al teatro di Mosca e nella Scuola di Beslan.
 
5) SAYERET MATKAL
L’Unità di Ricognizione dello Stato Maggiore di Israele si occupa di compiti di ricognizione speciale. Il loro operato si distingue nell’antiterrorismo e nelle operazioni internazionali a lungo raggio.

X