TOP 5

Gli uomini di latta più famosi del mondo

Pensi davvero che il miglior amico dell’uomo sia il cane? Può anche essere, ma in futuro saranno sicuramente i robot. Quelli da combattimento di #BotteDaRobot ad esempio, ma soprattutto quelli progettati dalle mega multinazionali robotiche per organizzarci la vita. Il cinema in questo senso è stato profetico, pieno com’è di uomini di latta buoni e cattivi. Scopriamo insieme i robot più famosi della storia del piccolo e grande schermo.

robot famosi r2d2

Al primo posto c’è sicuramente R2 D2, il robottino di Guerre Stellari pronto a tutto, ma soprattutto a salvare la vita ai protagonisti della serie creata da George Lucas. Insieme a lui il suo compare metallico placcato in oro, C-3PO, ma non ce ne vogliano i fan di Star Trek. Non tutti i robot hanno però buone intenzioni.

robot famosi hall 9000

Hall 9000, partorito dalla mente di quel geniaccio di Stanley Kubrick per il suo “2001, Odissea nello spazio” deve essere spento perché gli si impedisca di nuocere, in una delle scene più famose della storia del cinema.

robot famosi wall-e

Tutto il contrario di quel bonaccione di Wall-E, che vorrebbe solo salvare i suoi simili dalla distruzione. Lo potete trovare nel recente (2008) omonimo film d’animazione griffato Disney Pixar.

robot famosi terminator t800

Arnold Schwarzenegger in Terminator è T-800, un androide che viene dal futuro con pessime intenzioni nei confronti dell’umanità. Ovviamente non sarà facile affrontarlo per Linda Hamilton e suo figlio. Tanto difficile che serviranno una lunga serie di film e una serie TV, con buona pace dei detrattori del culturista/governatore più famoso del mondo.

robot famosi robocop

Infine Robocop, un agente di polizia cyborg ricostruito dal corpo del poliziotto ucciso Alex Murphy. Le sue fattezze sono quelle dell’attore Peter Weller ma la sua determinazione nel punire i cattivissimi della città non ha niente da invidiare a quella di un giustiziere alla Charles Bronson. Con l’unica differenza che il buon Charles non aveva un involucro di titanio e kevlar a proteggerlo da pallottole e coltellate.

 

La lista dei Robot nel cinema, nella tv e nel mondo dei fumetti è destinata a crescere, almeno finché non passeremo dalla fantascienza alla vita quotidiana. Insomma, a breve un robot ti preparerà il caffè e andrà a chiedere l’aumento per conto tuo. E guai al tuo capo se non te lo concederà: potrebbero essere Botte da Robot.

X