TOP 5

Affare fatto! Come diventare ricchi per caso.

Insospettabili tesori nascosti in cantina, scambi (s)fortunati o eredità inattese: diventare maledettamente ricchi a volte è molto più facile di quanto potresti mai pensare.

Pronto per un viaggio fra le “botte di fortuna” più incredibili degli ultimi anni?

affare fatto diventare ricchi per caso

 

Eric Lawes, giardiniere di 69 anni, conduceva una vita tranquilla a Suffolk (Regno Unito), insieme alla moglie e ai suoi due figli. Un giorno del 1992, Eric perse il suo martello preferito e il suo destino cambiò drasticamente. Usando un metal detector per tentare di rintracciare l’attrezzo in mezzo ai campi, trovò una moneta d’argento. Gli bastò scavare più in profondità per rinvenire una collana d’oro tempestata di gioielli e un mucchio di monete d’oro, per un valore totale di 15 milioni di dollari. Il ritrovamento passò alla storia come il “tesoro di Hoxne”.

 

Laura Stouffer, della South Carolina (Stati Uniti), era un’appassionata di oggetti usati e spesso passava il proprio tempo libero curiosando nei mercatini dell’usato. Nel 2007 vide una stampa incorniciata che le piaceva parecchio e decise di acquistarla. Nel tentativo di ripulirla dalla polvere, scoprì che tra la stampa e il supporto della cornice era inserito un poster del 1930, intitolato “Niente di nuovo sul fronte occidentale”. Il suo valore? Circa 20.000 dollari.

affare fatto diventare ricchi per caso

 

Torniamo indietro fino al 1951, quando si verificò uno scambio di neonati appurato “solo” 60 anni più tardi. Nel 2011 due ricchi genitori decisero di fare un test del DNA per capire il motivo per cui il figlio non assomigliava per nulla a nessuno della famiglia. Venuta a galla la verità, la coppia riuscì a risalire al figlio naturale che, citando in giudizio l’ospedale colpevole dello scambio, ottenne un risarcimento di ben 370.000 dollari.

 

Durante gli anni ’90, un ex-camionista 73enne decise di acquistare un dipinto. Costava solo 5 dollari e voleva utilizzarlo come bersaglio per il tiro con le freccette. Tuttavia lo conservò per qualche tempo e, quando decise di rivenderlo, incontrò un insegnante d’arte. “Ma come ha fatto ad avere un Jackson Pollock?” chiese stupefatto l’uomo. Il quadro del maggiore rappresentante dell’espressionismo astratto statunitense è ancora nelle mani del vecchietto che, dopo aver rifiutato un’offerta di 9 milioni di dollari, insiste nel non volerlo vendere a meno di 50 milioni.

 

Jeff Bidelman stava lavorando per ripulire un’abitazione abbandonata da 20 anni a Winder, in Pennsylvania (Stati Uniti). I proprietari lo avevano informato di un’improbabile leggenda metropolitana: chi l’aveva abitata in precedenza custodiva un vero tesoro nei muri della casa. Una mattina Jeff, con sua grande sorpresa, scoprì un mucchio di monete che gli fecero pensare di averlo trovato. Ma incredibilmente, dopo aver aperto meglio il buco di una delle pareti, rinvenne altre monete, alcune delle quali coniate tra il 1793 e il 1857. Il valore stimato? Oltre 200.000 dollari.

affare fatto diventare ricchi per caso

 

 

Quelli appena raccontati sono decisamente 5 degli affari più incredibili e fortunati degli ultimi anni. Volete accaparrarvi il numero 6? Imparate dai migliori, facendo il pieno di Affari al Buio, Affari di Famiglia e Il Banco dei Pugni.

X