GOD BLESS AMERICA

SUPER NORMAL DRIVERS

GOD BLESS AMERICA

Che abbiate dato l’esame di guida l’altro ieri o nel lontano paleolitico, le regole basi della strada son sempre le stesse: fermarsi al semaforo rosso, non superare il limite di velocità, non bere alla guida, etc.
 

Ma se in tutto il mondo, al corso di guida viene insegnato l’ABC, gli americani devono fare i soliti fenomeni e distinguersi dal gruppo. Ah l’America, terra di chi butta la pasta prima di far bollire l’acqua e considera il MySelection di McDonald un piatto gourmet.
 
Se il vostro piano ferie per l’estate 2019 prevede una gita in California per saltare da un’auto in corsa alla velocità di 105 km/h, mi dispiace infrangere i vostri sogni: è illegale. Assurdo, lo so. Ancora più incredibile è la legge che vieta a veicoli vuoti di superare i 96 km/h, cioè ma chi sei, ma cosa vuoi, mollami. Se poi, per ammazzare il tempo, pensavate di giocare al bersaglio con qualche animale direttamente dalla vostra auto, sappiate che è vietato a meno che non si tratti di una balena (FYI vale anche in Tennessee).
 
Continuando questo tour delle assurdità, informo tutti i proprietari di elefanti che, in Florida, se parcheggiate il vostro amico ad un parchimetro, ahimè dovrete pagare il parcheggio. Sempre per gli amanti degli animali, niente gorilla nei sedili posteriori di un auto se siete in Massachusetts, vietato “guidare” un cammello in Nevada, non si può legare il cane al tetto del veicolo in Alaska e, soprattutto, non osate varcare i confini di stato con una papera in testa se vi trovate in Minnesota. In Montana, sono leggermente più permessivi: le pecore, infatti, possono possono viaggiare con voi se all’interno dell’abitacolo è presente un accompagnatore.
 
Mi raccomando, se di domenica capitate a Denver, in Colorado, assicuratevi di aver noleggiato un’auto che non sia nera. In “sweeth home” Alabama, è stato decretato illegale guidare bendati. Tuttavia, per grazia divina, è ancora possibile guidare contro mano in una strada a senso unico, purché si abbia una lanterna attaccata al cofano. Ma l’apice della discriminazione lo raggiungono a Mariette, in Georgia, dove è illegale sputare da un’auto ma non da un camion.
 
A proposito di camion, dal 15 aprile arriva Lunegip, lo stunt per SUPER NORMAL DRIVERS appassionati di trucks. Solo su Blaze, canale 124 di Sky.

X