Le auto hollywoodiane più famose della storia

A TUTTO GAS!

Le auto hollywoodiane più famose della storia

Se pensando a James Bond, ti viene in mente la Aston Martin DB, allora quello che stiamo per proporti fa proprio al caso tuo.
Non stiamo parlando di semplici quattro ruote, ma di vere e proprie co-protagoniste di serie TV e cinema, in grado di rubare la scena agli attori in carne e ossa. Auto così caratterizzanti che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo, spingendo l’uomo comune a sognarle e a crearne delle repliche.
 

Ecco qui la top 5 delle automobili più iconiche del cinema e della TV.
 
1. DeLorean DMC-12: nota a tutto il mondo per la celebre trilogia Ritorno al Futuro, è in grado di tele-trasportare i protagonisti avanti e indietro nel tempo. Utile per evitare il traffico sul raccordo anulare.
 
2. Ferrari 308 GTSi: 8 stagioni a bordo della ruggente rossa per il famoso Magnum P.I. Occhiali da sole di ordinanza, birra ghiacciata sempre in frigo e camicia a fiori. In poche parole… lo stile di vita sognato da tutti gli over 30.
 
3. Aston Martin DB5: un nome, una leggenda. Comparsa nel 1964 nell’indimenticabile Agente 007 – Missione Goldfinger, riflette il fascino immortale dell’agente segreto con licenza di uccidere. Semplicemente ideale per conquistare ogni lady.
 
4. Cadillac Ambulance “Ecto-1”: se nel 2018 non esistono i fantasmi, è anche merito di quest’auto. Metà ambulanza e metà limousine, è stata la fedele compagna di avventure dei famigerati Ghostbusters. Oggi sarebbe la macchina preferita dai più eccentrici VIP.
 
5. Pontiac Trans Am “K.I.T.T”: non una semplice macchina, ma un mito. Quattro stagioni dal 1982 al 1986 e 90 episodi hanno consegnato la Pontiac Trans Am nera e David Hasselhoff alla totale immortalità. Oggi molti uomini scambierebbero la propria moglie per questa compagna d’avventura.
 
Se vuoi saperne di più, guarda gli episodi di Macchine da Oscar, dal 19 novembre alle 22:40 su Blaze, canale 124 di Sky.

X